News See our News

…un viaggio che parte da lontano

di Andrea Citarelli

Nel settembre 1992 il mio insegnante di Karate tornò da un viaggio di studio in Malesia. Ero un praticante giovane e appassionato, ma ciò che il nostro Maestro ci propose, con l’obiettivo di condividere la sua esperienza nel sud-est asiatico, segnò profondamente il mio percorso marziale: il PENTJAK SILAT.

Nel 1999 entrai in AKEA, per studiare questa affascinante arte marziale. Iniziò un nuovo modo di vedere e praticare le arti marziali, tante le Esperienze fatte, i viaggi, le strette di mano ed i saluti… ma l’AKEA è proprio questo: ANDARE SEMPRE AVANTI!

Come non ringraziare, OGGI, alle porte del mio 30esimo anno di attività marziale, TUTTI I MIEI INSEGNANTI che mi hanno sempre stimolato nella ricerca e nella pratica, fino a raggiungere questo “primo” importante riconoscimento nel Silat, …come non ringraziare Guru Alvin Guinanao per i suoi insegnamenti ed essere fonte di ispirazione in questo viaggio! 🙏

..ed infine GRAZIE a tutti gli Istruttori AKEA e ai miei Studenti: si CRESCE INSIEME! 😊💪

In September 1992 my Karate teacher returned from a study trip to Malaysia. I was a young and passionate practitioner, but what our Master proposed to us, with the aim of sharing his experience in Southeast Asia, deeply marked my martial path: the PENTJAK SILAT.

In 1999 I joined AKEA, to study this fascinating martial art. It started a new way of seeing and practicing martial arts, many experiences, travels, handshakes and greetings … but the AKEA is just that: WALK ON, ALWAYS!

How not to thank, TODAY, at the doors of my 30th year of martial activity, ALL MY TEACHERS who have always stimulated me in research and practice, until to achieve this “first” important recognition in Silat, … how not to thank Guru Alvin Guinanao for his teachings and to be a source of inspiration on this journey! 🙏

…and finally THANK YOU to all the AKEA Instructors and to all my Students: WE GROW TOGETHER! 😊💪

Euro Club Active Sport Frosinone

Nuoto - Arti Marziali - Fitness